Scopri come realizzare una deliziosa mousse al pistacchio. Il dolce semplice, veloce e super goloso.
La mousse al pistacchio rientra tra i dolci perfetti per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina. Una soluzione semplice per offrire qualcosa di buono agli amici e per godere di un dolce che sia semplice da preparare ma estremamente buono da gustare.
Con pochi ingredienti è infatti possibile dar vita a qualcosa di estremamente buono da poter poi abbinare a torte e biscotti, rendendo ogni cosa ancor più golosa.
Avere poco tempo da dedicare alla casa porta inevitabilmente a passarne davvero poco in cucina. Un problema che spesso porta a non trovare mai l’occasione di preparare un dolce anche se farlo risulta sempre piacevole e persino rilassante.
Per fortuna ci sono delle ricette che richiedono davvero poco tempo e che ciò nonostante offrono sempre il massimo del sapore. Una tra queste è la mousse al pistacchio, semplice, rapida da preparare e più ghiotta che mai. Una mousse che ti farà fare bella figura con tutti e che rappresenterà una vera e propria coccola per i tuoi momenti di relax.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per dare un tocco di croccante alla mousse si può aggiungere alla stessa della granella di pistacchi. La panna di soia può essere sostituita con quella vaccina. Il risultato sarà comunque ottimo e ancor più perfetto se abbinato a delle golosissime lingue di gatto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…