Scopri come realizzare una deliziosa mousse al pistacchio. Il dolce semplice, veloce e super goloso.
La mousse al pistacchio rientra tra i dolci perfetti per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina. Una soluzione semplice per offrire qualcosa di buono agli amici e per godere di un dolce che sia semplice da preparare ma estremamente buono da gustare.
Con pochi ingredienti è infatti possibile dar vita a qualcosa di estremamente buono da poter poi abbinare a torte e biscotti, rendendo ogni cosa ancor più golosa.
La ricetta della mousse al pistacchio
Avere poco tempo da dedicare alla casa porta inevitabilmente a passarne davvero poco in cucina. Un problema che spesso porta a non trovare mai l’occasione di preparare un dolce anche se farlo risulta sempre piacevole e persino rilassante.
Per fortuna ci sono delle ricette che richiedono davvero poco tempo e che ciò nonostante offrono sempre il massimo del sapore. Una tra queste è la mousse al pistacchio, semplice, rapida da preparare e più ghiotta che mai. Una mousse che ti farà fare bella figura con tutti e che rappresenterà una vera e propria coccola per i tuoi momenti di relax.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 150 di crema di pistacchi
- 250 g di panna di soia senza zucchero
Preparazione
- Iniziamo prendendo la panna vegetale per montarla.
- Lavorarla con le fruste fin quando non diventa ben compatta.
- Prendere la crema di pistacchio, che dovrà essere molto morbida ed incorporarla con delicatezza alla panna appena ottenuta. Se la crema risulta troppo densa la si può mettere in un pentolino e farla andare a bagnomaria in modo da ammorbidirla quanto basta a renderla più semplice da mescolare.
- Quando il tutto inizierà a colorarsi di verde in modo omogeneo la mousse sarà pronta per essere gustata.
- Assaggiare per considerare la quantità di dolcezza e se serve aggiungere un po’ di zucchero a velo.
Trucco da mamma
Per dare un tocco di croccante alla mousse si può aggiungere alla stessa della granella di pistacchi. La panna di soia può essere sostituita con quella vaccina. Il risultato sarà comunque ottimo e ancor più perfetto se abbinato a delle golosissime lingue di gatto.