I moscardini in umido sono un secondo piatto semplice e tradizionale: ecco la ricetta perfetta per condire anche la pasta.
Oltre ad essere un secondo piatto tipicamente tradizionale, i moscardini in umido sono squisiti anche per condire un piatto di pasta. Morbidi e saporiti questi molluschi simili al polpo ma di dimensioni ridotte rispetto a quest’ultimo sono un classico intramontabile di pesce.
Per prepararli dovrete armarvi solo di un po’ di pazienza perché il segreto per farli teneri è la lunga cottura. Scopriamo allora la ricetta dei moscardini in umido, un secondo piatto semplice e tradizionale.
LEGGI ANCHE –> INSALATA DI POLPO CON PATATE: il piatto fresco e gustoso con soli 3 ingredienti
I moscardini in umido sono un secondo piatto a base di pesce che piacerà a tutta la famiglia. Il segreto per farli teneri è cuocerli lentamente e a fuoco basso per lungo tempo, in questo modo i molluschi diventeranno saporiti e gustosi. Ideali da servire per un pranzo o una cena in famiglia i moscardini in umido possiamo anche proporli per un’occasione speciale. Una ricetta semplice ma tradizionale che di sicuro vi permetterà di fare un figurone.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti
Tempo totale: 2 ore e 40 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
3. Trascorso il tempo scopriamo la pentola e lasciamo cuocere un’altra mezz’ora sempre a fuoco basso ma senza coperchio. Serviamo i moscardini in umido caldi.
LEGGI ANCHE –> PULPO A LA GALLEGA: un polpo così non lo avete mai mangiato!
Trucco da mamma:
I moscardini in umido sono un secondo piatto delizioso da servire insieme a fette di pane abbrustolito. Altrimenti potremo anche utilizzarli per condire un piatto di pasta. A voi la scelta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…