La Mississipi Mud Pie è una delle torte americane più buone e famose di sempre. Non l’hai ancora provata? Scopri la ricetta: è golosissima.
La Mississipi Mud Pie è una delle torte più famose delle tradizione culinaria americana. Apparsa in numerosi film e telefilm a stelle a strisce, ha sempre fatto un po’ parte anche del nostro immaginario. Per questo motivo siamo sicuri che almeno una volta nella vita hai avuto la curiosità di voler provare il suo intenso gusto al cioccolato.
Prepararla è davvero un gioco da ragazzi e non preoccuparti delle calde temperature estive, in quanto questa torta, per la sua preparazione, non richiede l’utilizzo del forno. Per prepararla avrai bisogno di un buon trita tutto e di un fornello per far rassodare la crema, ma nulla che ti faccia sciogliere come neve al sole.
Se ami il cioccolato e scoprire sempre nuove ricette, non ti resta che provarla perché possiamo assicurarti che ne verrà davvero la pena! Ecco che cosa devi fare per preparare la ricetta della Mississipi Mud Pie.
La Mississipi Mud Pie è una torta davvero golosissima dove a farla da padrone è l’inteso gusto del cioccolato, ma sai da cosa deriva il suo nome? Mud vuol dire fango e la crema che si utilizza ha ricordato agli americani il fango delle loro terre e per quanto motivo hanno deciso di ribattezzarla in questo modo.
Ovviamente il suo sapore non ha nulla a che vedere con il fango, tutt’altro. Noi ti consigliamo di provarla da sola così com’è, perché è bella carica, ma se vuoi osare ancora di più aggiungici anche il dessert al cioccolato bianco pronto con soli 3 ingredienti.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 8 minuti
Ingredienti:
Per la base:
Per la farcia:
Trucco da mamma:
La ricetta della torta mississipi mud pie è perfetta per ogni occasione. Noi ti consigliamo di prepararla la sera prima, in modo tale da far amalgamare al meglio tutti i sapori!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…