Mississipi Mud Pie: prova la torta americana più buona di sempre!

La Mississipi Mud Pie è una delle torte americane più buone e famose di sempre. Non l’hai ancora provata? Scopri la ricetta: è golosissima.

La Mississipi Mud Pie è una delle torte più famose delle tradizione culinaria americana. Apparsa in numerosi film e telefilm a stelle a strisce, ha sempre fatto un po’ parte anche del nostro immaginario. Per questo motivo siamo sicuri che almeno una volta nella vita hai avuto la curiosità di voler provare il suo intenso gusto al cioccolato.

mississipi mud pie
foto da canva

Prepararla è davvero un gioco da ragazzi e non preoccuparti delle calde temperature estive, in quanto questa torta, per la sua preparazione, non richiede l’utilizzo del forno. Per prepararla avrai bisogno di un buon trita tutto e di un fornello per far rassodare la crema, ma nulla che ti faccia sciogliere come neve al sole.

Se ami il cioccolato e scoprire sempre nuove ricette, non ti resta che provarla perché possiamo assicurarti che ne verrà davvero la pena! Ecco che cosa devi fare per preparare la ricetta della Mississipi Mud Pie.

La ricetta originale della Mississipi Mud Pie conquisterà tutta la famiglia!

La Mississipi Mud Pie è una torta davvero golosissima dove a farla da padrone è l’inteso gusto del cioccolato, ma sai da cosa deriva il suo nome? Mud vuol dire fango e la crema che si utilizza ha ricordato agli americani il fango delle loro terre e per quanto motivo hanno deciso di ribattezzarla in questo modo.

torta al cioccolato americana
foto da canva

Ovviamente il suo sapore non ha nulla a che vedere con il fango, tutt’altro. Noi ti consigliamo di provarla da sola così com’è, perché è bella carica, ma se vuoi osare ancora di più aggiungici anche il dessert al cioccolato bianco pronto con soli 3 ingredienti.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Tempo totale: 3 ore e 8 minuti

Ingredienti:

Per la base:

  • 400 grammi di biscotti al cioccolato
  • 180 grammi di burro fuso

Per la farcia:

  • 700 ml di latte
  • 170 grammi di cioccolato fondente
  • 120 grammi di zucchero
  • 40 grammi di farina
  • 30 grammi di cacao amaro
  • 30 grammi di burro
  • 4 tuorli
  • Panna montata per la decorazione

Preparazione

  1. Prendi i biscotti al cioccolato e tritali per bene grazie all’aiuto di un mixer. Aggiungi alla farina che hai ricavato il burro fuso e mescola per bene.
  2. Versa il tutto in una teglia da cheesecake, che hai rivestito con carta forno ed oliato per bene nei lati, e riponi il tutto al suo interno avendo cura di coprire non solo la basa ma anche i lati.
  3. Lascia riposare in frigo e passa alla crema.
  4. In una pentola mischia tutte le polveri e poi aggiungi man mano i 4 tuorli di uovo.
  5. Mescola per bene il tutto ed aggiungi il latte. Continua a mescolare e metti sul fuoco il tutto a fiamma bassa fin quando non si addenserà.
  6. Aggiungi il cioccolato fondente tagliato a scaglie e il burro.
  7. Continua a mescolare a fuoco spento e prendi la base della torta.
  8. Versa la crema al suo interno e non appena avrà raggiunto la temperatura ambiente riponila in frigo per qualche ora.
  9. Decora con panna montata

Trucco da mamma:

La ricetta della torta mississipi mud pie è perfetta per ogni occasione. Noi ti consigliamo di prepararla la sera prima, in modo tale da far amalgamare al meglio tutti i sapori!

Gestione cookie