La ricetta salva mamma che ti salverà in calcio d’angolo, i mini strudel alle fragole, croccanti fuori con un ripieno morbido, ecco come prepararli.
Questo è il periodo perfetto per poter preparare a casa dei dessert con le fragole. La ricetta che ti proponiamo è molto furba, per un semplicissimo motivo, occorrono pochissimi ingredienti.
Non dovrai fare latro che farcire la pasta brisèe con le fragole e confettura e poi cuocere in forno. Un dessert perfetto se vuoi deliziare tutti gli ospiti dopo pranzo o cena. Magari hai degli ospiti improvvisi e non sai cosa servire se hai tutti gli ingredienti ti basterà poco. Non resta adesso che indossare il grembiule e preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step questo dolce.
Mini strudel alle fragole: la ricetta furba pronta in pochissimi minuti
Lo strudel classico alle mele è quello che solitamente si prepara a casa, ma si possono preparare tante altre versione, con frutti diversi, ma anche con le creme, cioccolato. Oggi vogliamo proporti i mini strudel alle fragole, delicati, profumati, fragranti e soprattutto molto invitanti che andranno via subito, finiranno in un battibaleno.
Se i pronta a scoprire la ricetta che puoi preparare quando hai pochissimo tempo e non puoi impegnarti in una ricetta più laboriosa. Scopriamo la ricetta? Non perderti la ricetta dei Dorayaki, sfiziosi e gustosi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- un rotolo di pasta brisèe
- q.b. confettura alle fragole
- 200 g di fragole fresche
- q.b. zucchero a velo
- q.b. lamelle di mandorle
Preparazione
- Iniziamo a lavare le fragole, eliminando il picciolo, asciughiamo con carta assorbente da cucina e poi tagliamo a pezzetti, clicca qui per non sbagliare.
- Tiriamo dal frigo la pasta brisèe e srotoliamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e distribuiamo in modo omogeneo la confettura di fragole, le mandorle e le fragole, senza arrivare troppo ai bordi.
- Arrotoliamo delicatamente il rotolo e tagliamo, ricavando i mini strudel e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare, per poi spolverare lo zucchero a velo.
Trucco da mamma:
I mini strudel si conservano benissimo sotto una campana di vetro per alcuni giorni. Se hai difficoltà a reperire la pasta brisèe puoi utilizzare la pasta sfoglia.