I cornetti di pasta sfoglia ai wurstel sono un’idea golosa e velocissima da realizzare ideale per un antipasto o un finger food: scopri la ricetta.
A volte ci perdiamo in lunghe preparazioni in cucina e talvolta capita anche di non ottenere i risultati sperati. Se non abbiamo tanto tempo da dedicare ai fornelli questa ricetta è quello che fa per voi.
Se dovete realizzare un antipasto al volo, un finger food veloce per un aperitivo o buffet, o all’improvviso sono arrivati degli ospiti ecco l’idea geniale e semplice ma super veloce: i cornetti di pasta sfoglia ai wurstel. Scopri la ricetta qui sotto.
LEGGI ANCHE –> INVOLTINI di MORTADELLA: con 3 ingredienti ecco il finger food goloso per l’aperitivo
Ecco l’idea geniale e veloce: i cornetti di pasta sfoglia ai wurstel
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda già pronto, 8 wurstel ed il gioco è fatto. Una ricetta velocissima che in men che non si dica vi permetterà di realizzare un goloso finger food perfetto per un aperitivo o per un buffet allestito a casa. Un’idea geniale che si prepara facilmente: ecco la ricetta dei cornetti di pasta sfoglia ai wurstel.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 8 wurstel
Preparazione:
- Stendiamo la pasta sfoglia rotonda e dividiamola in 8 spicchi.
- Apriamo i wurstel e mettiamone uno alla volta all’estremità più larga di un triangolo. Arrotoliamo con le mani e chiudiamo la punta facendo una leggerissima pressione.
- Proseguiamo così con tutti i wurstel quindi inforniamo nel forno pre riscaldato a 180°C e cuociamo per 15 minuti. Per i tempi di cottura consigliamo anche di consultare quanto riporta la confezione della pasta sfoglia.
LEGGI ANCHE –> Gli hot dog in vestaglia, ricetta per bambini dai 3 anni in su
Trucco da mamma:
Per un risultato più lucido dei cornetti possiamo spennellarli con una punta di latte in superficie.