La minestra quadrucci e ceci di Benedetta Rossi è una ricetta perfetta quando avete poco tempo, ecco come prepararla.
Quando si pensa ad una zuppa, una minestra da gustare a pranzo con tutta la famiglia si sa che ci vuole del tempo. Sono piatti che richiedono tempo di cottura lunghi, non è sempre così. Alcune pietanze si possono anche preparare in pochi minuti, provare per credere!
Oggi la food blogger marchigiana Benedetta Rossi ci vuole svelare la ricetta della minestra di quadrucci con i ceci, in soli 20 minuti sarà pronta, basta davvero poco. Una ricetta ideale da preparare quando il tempo a disposizione è poco, ma non si vuole rinunciare ad un piatto caldo e salutare.
Una ricetta davvero gustosa che piace sempre a tutti, ma la food blogger consiglia di renderla ancora più gustosa, aggiungendo un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Per far si che sia pronta in pochissimi minuti basterà utilizzare i ceci già cotti quelli che si trovano in barattolo. Solo in questo modo la minestra sarà pronta in poco tempo. Scopriamo la ricetta da seguire.
Una ricetta davvero semplice, gustosa e veloce, ecco un’altra ricetta di Benedetta Rossi che si prepara in pochissimi minuti, cliccare qui.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Si può anche utilizzare la pasta non all’uovo se non si gradisce, magari la pasta mista, piuttosto che dei tubettini o linguine spezzate. Se si preferisce una minestra meno brodosa, si può diminuire la quantità di acqua.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…