La versione light dei mikado è golosissima: provare per credere!

La versione light dei Mikado è l’ideale per chi ha voglia di qualcosa di dolce, ma non vuole trasgredire una sana alimentazione.

I Mikado light sono la soluzione ideale se sei sempre a dieta, ma nonostante tutto hai costantemente voglia di dolce. Diciamocela tutta, ci sono quei giorni dove tutto sembra andare storto e il cibo sembra essere l’unica soluzione per distrarsi dalla realtà, ma spesso così finiamo per rovinare gli sforzi fatti con una sana alimentazione o del duro allenamento, mangiando quei prodotti confezionati che non fanno proprio bene al nostro corpo.

mikado light
foto realizzata con canva

In casi come questi, questa ricetta dolce light è quello che fa al caso tuo perchè si prepara in pochissimi minuti, elimina il senso di dolce e zero sensi di colpa. Insomma: che cosa vorresti avere di più dalla tv? Inoltre non sono ingredienti impossibile da reperire, anzi spesso li abbiamo già in dispensa. Un minimo sforzo per massima resa.

Che cosa stai aspettando? Stampa questa ricetta oppure prendi i classici carta e penna e prepariamo insieme questi mikado light al cioccolato.

Mikado Light: la ricetta dolce perfetta per chi è a dieta!

I Mikado light sono la soluzione perfetta per chi segue una sana alimentazione, ma non vuole rinunciare al gusto. Inoltre sono andati sia per la colazione, perché no, o anche per un piccolo spuntino durante la visione di uno dei tuoi programmi preferiti.

cioccolato fuso grissini
foto di canva

Questi biscotti al cioccolato light sono estremamente versatili, in quanto se non ami il gusto intenso della versione fondente puoi sempre utilizzare qualsiasi altro tipo di crema. Noi abbiamo optato per del cioccolato fondente per ricreare una versione simile all’originale, ma nulla di impedisce di sbizzarriti e creare versioni alternative. In questo caso però tiene bene a mente che non tutte le salse dolci sono light, quindi valuta bene se fare una versione light oppure classica, che ogni tanto male non fa.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 100 grammi di farina di avena (ma puoi usare quella che più preferisci)
  • 1 uovo
  • un cucchiaino di olio di semi
  • dolcificante (quello che preferisci)
  • cioccolato fondente fuso

Preparazione

  1. Sbatti l’uovo con delle fruste insieme ad un cucchiaio di dolcificante fino a creare un composto spumoso
  2. Aggiungi la farina e il cucchiaino di olio ed inizia a lavorare il posto fin quando non avrai ottenuto una sorta di pasta frolla
  3. Stendi l’impasto ottenuto e realizza dei grissini per creare i tuoi mikado fatti in casa.
  4. Inforna, con forno preriscaldato, i grissini per 10 minuti a 200 grandi (ma controlla ogni tanto la cottura, devono essere belli croccanti)

Non appena si saranno raffreddati, intingili nel cioccolato fuso (con cui puoi preparare anche questi fantastici biscotti)

Lascia raffreddare il cioccolato e gustali!

Trucco da mamma:

Puoi aromatizzare la pasta frolla con le essenze che più ti piacciono in modo tale da rendere il loro gusto ancora più particolare o aggiungere della granella di nocciola al cioccolato fuso!

Gestione cookie