Se stai cercando un finger food delizioso e velocissimo da preparare ecco le mezzelune di pasta brisée: ideali per un aperitivo.
Vuoi qualcosa di sfizioso, facile e velocissimo da preparare per un aperitivo? Ecco una ricetta che fa al caso tuo. Le mezzelune di pasta brisée si realizzano in pochissimo tempo e garantiscono un risultato assicurato.
Possiamo servirle come antipasto o per un buffet per preparale avrete bisogno di pochi ingredienti e otterrete un finger food che piacerà davvero a tutti. Pensate che non sia possibile? Continuate a leggere qui sotto.
LEGGI ANCHE –> Treccia salata farcita senza burro per bambini dai 2 anni in su
L’aperitivo prende forma con le mezzelune di pasta brisée
Andiamo a preparare degli sfiziosi e velocissimi finger food ideali da servire per un aperitivo ma anche per un buffet. Ci serviranno oltre alla pasta brisée già pronta anche del prosciutto cotto e del formaggio. Potrete però sempre farcire queste mezzelune con ciò che più preferite.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- Un rotolo di pasta brisée rettangolare
- 4 fette di prosciutto cotto
- 50 g formaggio a pasta filata
- latte q.b. (per spennellare)
Preparazione:
- Il primo passaggio consiste nello stendere il rotolo di pasta brisée già pronta. Se volete potrete anche prepararla in casa, qui trovi la ricetta senza burro.
- Con un coppapasta formiamo dei dischi. Al centro poniamo il prosciutto cotto tagliato a pezzettini e del formaggio a dadini. Chiudiamo il cerchio a metà e aiutandoci con una forchetta decoriamo i bordi.
- Spennelliamo con il latte la superficie.
- Quindi inforniamo a 180° per 15 minuti. Serviamo caldi e filanti o altrimenti saranno buoni anche freddi.
LEGGI ANCHE –> Fagottini di zucchine farciti con formaggio, bastano solo 2 ingredienti!
Trucco salva mamma:
Non solo prosciutto cotto e formaggio, ma potrai farcire queste deliziose mezzelune anche con della salsa di pomodoro e formaggio o mozzarella, altrimenti con le verdure come melanzane o zucchine, accompagnate a del formaggio. Oppure potrete optare per altri salumi come il salame o insaccati come la salsiccia. Insomma a voi la scelta.