Prepariamo insieme delle ottime mele cotte al microonde. Una ricetta che si prepara in pochi minuti.
Chi ama i dolci semplici ma, sopratutto, veloci da preparare, sa bene come trovarne di buoni da realizzare non sia sempre così semplice. Per fortuna ci sono alcune ricette che possono fare la differenza ed una tra queste è quella delle mele cotte al microonde.
Una ricetta per la quale servono pochi e semplici ingredienti e che rappresentano un vero momento di dolcezza.
La ricetta delle mele cotte al microonde
Scegliere di preparare delle mele cotte al microonde non è solo un modo più rapido per avere il proprio dolce pronto da gustare ma anche per esaltarne il sapore.
La cottura più veloce, infatti, manterrà intatto l’aroma delle mele, rendendole ancor più saporite e succose. Un motivo in più per approfittare di questo elettrodomestico.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 4 mele
- 1 limone spremuto
- 25 g di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
Preparazione
- Iniziamo lavando le mele e sbucciandole con cura, eliminando tutti i semi.
- Tagliarle a dadini e versarle in una ciotola capiente.
- Aggiungere il succo del limone, lo zucchero e la cannella e mescolare tutto in modo da far amalgamare gli ingredienti tra loro.
- Prendere una pirofila adatta alla cottura in microonde e versarvi gli ingredienti distribuendoli in modo omogeneo al suo interno.
- Cuocere alla massima potenza per circa 10 minuti. Se il forno a microonde non è abbastanza potente, far cuocere le mele per un paio di minuti in più.
- Estrarre la ciotola dal forno a microonde e lasciar raffreddare e servire, ancor meglio se con del gelato fatto con il Bimby. Ciò renderà il dolce ancor più goloso.
Trucco da mamma
Per insaporire la ricetta si possono aggiungere anche altre spezie come i chiodi di garofano, lo zenzero o ciò che più piace. Una volta pronte, se ben riposte in un contenitore ermetico, le mele cotte al microonde si possono conservare per un paio di giorni. Per gustarle basta consumarle a temperatura ambiente o scaldarle per qualche istante nel microonde.