Se siete delle nostalgiche del film per bambini Mary Poppins sicuramente ricorderete le famose mele caramellate che la tata, lo spazzacamino Bert e i bambini Jane e Michael mangiavano alle giostre. Scopriamo la ricetta originale.
Al Luna Park, alle giostre, alle feste di paese e alle fiere. Chi non ha mai preso una mela caramellata? Dall’aspetto lucido e rosso acceso da sempre fanno gola ai bambini e perché no, anche agli adulti. Sarà per il loro aspetto invitante, belle quasi da sembrare finte, ma le mele caramellate da sempre fanno breccia nei cuori dei più piccoli.
Basti pensare che nel film Mary Poppins la tata, lo spazzacamino Bert e i bambini Jane e Michael le mangiano alle giostre. Insomma, un classico dolce che sin dal secolo scorso colpisce l’immaginario collettivo riscuotendo un notevole successo.
E ora che non è possibile degustarle, in tutta la loro bontà, alle fiere o alle feste paesane, né tantomeno al Luna Park causa Covid-19, perché non provare a riprodurle a casa?
Per prepararle oltre alle mele, ideali sono le fuji, rosse e di piccole dimensioni, serviranno pochissimi ingredienti, zucchero, un pizzico di cannella, acqua e del colorante alimentare rosso, potrete scegliere quello in gel o liquido. Per realizzarle impiegherete pochissimo tempo. I vostri bambini resteranno esterrefatti e non vedranno l’ora di addentare una delle lucidissime mele caramellate. Tra l’altro in questo modo farete mangiare anche un po’ di frutta ai vostri bimbi.
Naturalmente inutile dire che le mele caramellate, dall’aspetto delizioso, non sono adatte per i bimbi troppo piccoli, ma noi di mammeincucina, visto che pensiamo sempre ai vostri cuccioli, vi forniamo anche una ricetta a base di mele e cannella che potrete servire anche ai più piccini: la apple sauce, una vellutata deliziosa a base del benefico frutto.
Scopriamo subito la ricetta originale delle mele caramellate del film Mary Poppins.