Ecco svelato come fare le melanzane grigliate perfette. Condite e saporite alla perfezione, senza grassi in cottura. Ideali come contorno e non solo!
Le melanzane sono degli ortaggi molto presenti nelle tavole italiane, vengono cucinate in mille modi e maniere, sono sempre buonissime e gustose. Esistono di vari forme e colori, le possiamo trovare tutto l’anno nei mercati e supermercati. Oggi noi di mamme in cucina vogliamo proporvi la ricetta delle melanzane grigliate, una ricetta semplice ma spesso, se non usate alcune accortezze, si rischia di renderle troppo pesanti, perchè magari non cotte in maniera giusta oppure perchè hanno assorbito troppo olio.
Vi sveleremo in pochi e semplici passi, come realizzare delle melanzane grigliate perfette e saporite, condendole a crudo con un intingolo di olio evo, aglio e peperoncino (gli odori e le spezie sono a piacere). Una ricetta davvero buona e versatile, perchè potrete usare le vostre melanzane grigliate per farcire torte rustiche, panini, pizza o per altre preparazioni salate. Un modo sano e genuino di cucinare le melanzane, senza aggiunta di grassi in cottura. Nel trucco da mamma in fondo alla ricetta troverete altri consigli su come condirle.