Oggi ti presentiamo la ricetta delle melanzane a funghetto di Sonia Peronaci, un contorno classico che riscuote sempre gran successo a tavola.
Le melanzane sono sempre versatili, si prestano a diverse preparazioni. Si possono preparare fritte, alla parmigiana, grigliate, ripiene, così da accompagnare qualsiasi secondo piatto. Non solo, anche dei squisiti primi piatti e torte salate si possono preparare con questa verdura, beh che dire non dovrebbe mai mancare in cucina!
La ricetta di oggi è davvero particolare, le melanzane a funghetto sono un contorno classico spesso presente sulle nostre tavole, che riscuote sempre gran successo, oggi sarà Sonia Peronaci a svelarci come prepararle.
Si tratta di un piatto della tradizione campana che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. La food blogger propone una versione sua, ti garantiamo un gran successo a tavola, non resta che scoprire la ricetta.
La preparazione è veloce, bisogna solo attendere il tempo di riposo delle melanzane di circa un’ora poi si procede alla cottura. Scopriamo insieme la ricetta perfetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Le melanzane a funghetto si possono conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…