Scopri come ottenere una marmellata di agrumi veloce grazie all’aiuto del Bimby.
Chi è solita preparare la marmellata a casa, sa bene come dietro questa preparazione ci siano tempo e attenzione da investire. La cottura sul fornello implica infatti anche diverse ore di continui controlli e di ripetute mescolate per far si che non si attacchi nulla.
Tempo che si può ottimizzare alla grande grazie all’aiuto del Bimby con il quale è possibile ottenere un’ottima marmellata di agrumi.
Per realizzare questa ricetta basta procurarsi degli agrumi freschi e possibilmente biologici. Nel giro di poco tempo si potrà contare su una marmellata sana, genuina e più buona che mai. La ricetta perfetta da usare per dar vita a torte, biscotti golosi e a crostate con marmellata fatta in casa. Ma anche perfetta per rendere più buona la colazione e per arricchire uno spuntino veloce quando si ha voglia di qualcosa di sano e al contempo piacevole da mangiare.
Poterla preparare con il Bimby fornisce infatti una velocizzazione di tutto il processo che consente di poterla preparare tutte le volte che si vuole. Cosa che renderà più piacevole ogni colazione e spuntino.
E se non si ha il Bimby? Niente paura, perché in tal caso si può realizzare la marmellata con il microonde.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma
Gli agrumi possono essere ovviamente alternati tra loro. Pompelmo, pomelo, lime e ciò che più si preferisce (purché si crei sempre un certa armonia di sapori) possono infatti essere usati di volta in volta per ottenere sapori sempre diversi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…