Ecco la marmellata di cipolle rosse perfetta da avere in casa, così potrai servirla a tavola per accompagnare formaggi e carni.
Prepariamo tantissime ricette a casa, per deliziare i nostri cari, ma in questo periodo dell’anno si sa che ci dedichiamo alle conserve. Oggi vogliamo proporti una conserva agrodolce, la marmellata di cipolle rosse.
Di per se la preparazione non è complessa, inoltre occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti come le cipolle rosse, lo zucchero bianco, di canna, vino, cognac e alloro. Cosa aspetti scopri la ricetta perfetta!
Non tutti adorano le cipolle, ma ti possiamo garantire che preparate così sono una vera goduria. Il sapore di questa marmellata di cipolle rosse è agrodolce, perfetta da servire come antipasto così potrai accompagnare salumi affettati e formaggi.
Se non hai delle foglie di alloro, vanno benissimo le bacche di ginepro. Ricorda che il successo di una buona conserva è utilizzare solo ingredienti freschi, occhio alle cipolle germogliate!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La marmellata di cipolle si deve conservare in dispensa o in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Il tempo di conservazione è di circa 3 mesi, ma come tutte le conserve dopo l’apertura del barattolo, si deve conservare in frigo e consumare in 3-4 giorni al massimo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…