Sei pronta per una nuova ricetta? Ecco la marmellata di castagne, gustosa, delicata e profumata, segui passo passo la preparazione.
La marmellata di castagne è perfetta da preparare per poterla gustare tutto l’anno, ma in vista del Natale, sarebbe un’ottima idea spalmarla sul pandoro e panettone,
Una crema delicata, profumata e super gustosa, che lascia tutti a bocca aperta. La preparazione non è complessa, ma bisogna solo attendere i tempi di cottura delle castagne, poi per il resto è tutto molto semplice. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La marmellata di castagne è una conserva che puoi preparare solo in questo periodo dell’anno, visto che le castagne sono disponibili in autunno. Ha un sapore delicato, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Puoi servirla anche a colazione, la puoi spalmare anche sulle fette biscottate.
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta, nel frattempo vogliamo lasciarti questa ricetta, i cannoli non sono mai stati così buoni, prova questa ricetta!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
I barattoli di marmellata si possono conservare in un posto rigo per un anno circa in dispensa, ma quando apri il barattolo accertati che non si percepisca un cattivo odore.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…