Scopri la ricetta per preparare non solo dei semplici biscotti ma dei veri e propri personaggi che sappiano accendere fantasia e stomaco dei più piccoli.
Preparare i biscotti con i propri figli non è solo sfornare dolcetti, ma è creare ricordi. Provate a pensare ai vostri ricordi d’infanzia, quanti sono legati alla cucina? Probabilmente sono i più belli!
Tante volte mi sono fermata a guardare i bambini quando l’impasto era già steso e lasciavo libero sfogo alla loro fantasia. Mentre per me si trattava solo di decorare biscotti cercando di renderli il più belli possibili, loro creavano storie con gli zuccherini colorati, le gocce di cioccolato, il cocco grattuggiato…
E allora perché non continuare a inventare le storie anche quando i biscotti escono dal forno?
Ci basterà creare i personaggi ritagliandoli con gli stampini o con un coltellino e infilzarli con un bastoncino lungo prima di infornali. Quando il forno suonerà ne usciranno marionette. Dovremmo solo attendere per il tempo che si raffreddino e poi saranno pronte per essere protagoniste di nuove storie.
E quando i nostri bambini saranno stanchi di giocare, la merenda è già pronta!!
Possiamo variare la frolla ogni volta che vogliamo: alla vaniglia, al limone, alle mandorle…io vi lascio un’altra alternativa, agli amaretti!!