Anche se non siete particolarmente amanti della maionese, questa variante vi sbalordirà, una versione tutta cremosa fatta con lo yogurt greco, andiamo alla scoperta di questa ricetta per la quale impiegherete soltanto 10 minuti del vostro tempo, senza l’aggiunta di uova.
Questo tipo di maionese senza uova fatta in casa si sposa benissimo con delle verdure gratinate al forno, dei secondi piatti di carne pesce, anche semplicemente per farcire un panino fatto con del pane fatto in casa per mantenere il ripieno e il pane morbidissimi.
LEGGI ANCHE –> HUMMUS DI ZUCCA: la cremina in 10 minuti da usare per tutto
MAIONESE LIGHT? Sì, con yogurt greco!
Una variante quella di oggi è ancora poco conosciuta, fatta semplicemente con lo yogurt greco, ultimamente molto in voga, perché altamente proteico, noi andremo ad usarne uno con lo 0% di grassi, andiamo scoprire questa ricetta furba in 10 minuti per fare una crema utile a condire moltissimo pietanze, saporita e leggera al punto giusto.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 125 gr yogurt greco (0% grassi)
- succo di 1 limone
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico di pepe
- 25 ml olio extravergine d’oliva
Preparazione:
- Questa versione è davvero molto semplice e dovrete avere a disposizione davvero pochi ingredienti, come prima cosa andiamo a prendere il nostro contenitore del frullatore, quindi alto e lungo, versate all’interno lo yogurt greco, unite il succo di un limone, il sale e anche il pepe.
- Iniziamo poi ad emulsionare con il frullatore, versiamo a filo l’olio, uniamolo poco alla volta fino ad ottenere una consistenza del tutto cremosa. Pronta per essere gustata, speciale per impreziosire tantissime pietanze.
LEGGI ANCHE –> PANUOZZO NAPOLETANO: il trucco è nella doppia cottura
Trucco da mamma:
Vi consigliamo di aromatizzarla con del prezzemolo fresco tritato oppure con dell’erba cipollina.