Vegana, gustosa e irresistibile: prepara a casa la tua maionese! La ricetta leggera e digeribile pronta in un lampo, squisita!
Accompagnare i nostri contorni o la stuzzicheria con sale e creme di ogni genere è sempre un’idea sfiziosa. Al supermercato troviamo prodotti che soddisfano i gusti di tutti, dai classici come il ketchup a quelli piccanti, come la salsa barbecue, o super aromatici, come le tante al formaggio. Di sicuro, non ci facciamo mai mancare la maionese. Sai che puoi prepararla con le tue mani in poche mosse? La versione vegana, irresistibile e delicata da non farsi scappare: prova questa ricetta!
Sono in tanti a credere che le pietanze vegane non siano saporite come quelle che consideriamo “classiche”. In realtà, la maggior parte delle volte, nessuno si accorge della differenza perché sono, invece, altrettanto gustose. Prova questa maionese super digeribile e delicata e di sicuro te ne innamorerai.
Pronta in un lampo: prepara con le tue mani la maionese vegana, leggera e digeribile
Bastano pochissimi ingredienti e pochi minuti per realizzare questa salsa irresistibile, perfetta e deliziosa come quella da acquistare. Ricordati che avrai bisogno anche di un vasetto sterilizzato con chiusura ermetica in cui riversarla una volta pronta. Scommettiamo che nessuno riuscirà a credere che tu l’abbia preparate con le tue mani: non avrà rivali!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 2 minuti
Ingredienti:
- 200 ml di latte di soia
- 2 cucchiai di senape
- 250 ml di olio di semi
- Sale quanto basta
- 2 cucchiaini di succo di limone (facoltativo)
Preparazione
- In un recipiente riversate il latte a temperatura, unite anche la senape e il sale. Se avete scelto di usare il succo di limone aggiungetelo e iniziate a lavorare con un frullino a immersione. Poco alla volta, a filo, iniziate ad unire anche l’olio di semi, senza mai spegnere il frullino. Procedete sempre nello stesso verso, avendo cura di non rallentare o cambiare il movimento che state facendo.
- Quando la crema inizierà a prendere consistenza ed addensarsi, iniziate a muovere il frullino dal basso verso l’altro, mentre mescolate. Nel giro di un paio di minuti al massimo la maionese sarà pronta, vellutata e perfetta. Riversatela nel vasetto sterile e sigillare. Procedete quindi a riporla in frigo e lasciatela assestare per almeno un’oretta prima di portarla a tavola. Favolosa!
Trucco da mamma:
Se volete personalizzarla, potete aggiungere delle spezie a vostro gusto!