Magnum fatto in casa pronto in pochi minuti: perfetto per chi è a dieta!

Il magnum fatto in casa è la soluzione perfetta per tutte quelle persone che stanno seguendo una dieta, ma non sanno dire no al gusto! Pronto in pochi minuti, e senza l’utilizzo della gelatiera, diventerà la tua ricetta preferita dell’estate.

Con l’arrivo dell’estate, è inevitabile, si ha voglia di mangiare tantissimo gelato. I magnum sono senza alcun dubbio uno dei gelati più quotati del bel paese e in commercio se ne trovano di diversi tipo e gusti. Senza alcun dubbio questo tipo di gelato è davvero molto goloso ed è difficile farne a meno, ma purtroppo non è particolarmente indicato per chi sta seguendo una dieta.

magnum fatti in casa
foto da canva

Certo, non bisogna demonizzarlo, ma è sicuramente evitabile però non si può nemmeno sprecare un’estate senza assaporarne uno, facendosi travolgere del suo gusto intenso e la copertura al cioccolato. Sarebbe un vero e proprio peccato, ma se ti dicessimo che esiste una ricetta che ti permettere di fare i magnum fatti in casa in pochi minuti che non contengono grassi e che sono perfetti per la dieta in modo tale da poterli mangiare senza sensi di colpa? Questa ricetta esiste, e come se esiste, e siamo pronti a svelartela.

La ricetta del magnum fatto in casa si prepara in pochissimi minuti ed è light!

La ricetta del magnum light è davvero facilissima e non ti occorre alcuna gelatiera o ingrediente particolare per poterli preparare in casa. Questa preparazione è un gioco da ragazzi e ti consigliamo farla insieme ai tuoi bambini, in modo tale da poter creare in loro compagnia tradizioni che resteranno impresse nel loro cuore per sempre.

magnum light
foto da canva

Questi magnum fatti in casa light sono buonissimi e possono essere personalizzati come più preferisci. Tra l’altro ti consigliamo di dare un’occhiata alla ricetta del gelato biscotto pronto in pochi minuti perché siamo sicuri che dopo aver visto queste preparazioni smetterai di comprarlo ma li farai sempre in casa.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Riposo: 3 ore e 30

Tempo totale: 3 ore e 40 minuti

Ingredienti:

  • 200 ml di latte di mandorle
  • 90 grammi di mandorle
  • 50 grammi di miele
  • Vaniglia
  • Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Prendi le mandorle, elimina la buccia e lasciale ammollare per 30 minuti in acqua bollente. In questo modo ti sarà molto più facile lavorarle in un robot da cucina.
  2. Una volta pronte, inseriscile in un mixer insieme al latte di mandorle, il miele e l’essenza di vaniglia. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
  3. Versa il tutto negli appositi stampini e lasciali riposare in congelatore per tre ore.
  4. Una volta pronti, passali nel cioccolato fuso e aspetta qualche minuto: sono pronti da gustare!

Trucco da mamma:

Questi magnum fatti in casa light si possono preparare anche senza gli appositi stampini. Puoi usare dei bicchieri di plastica oppure una teglia da forno, coperta di carta forno, dando loro una forma quadrata.

Gestione cookie