La sangria è una bevanda alcolica conosciuta in tutto il mondo, da servire durante feste, aperitivi all’aperto, cene o pranzi.
Con l’arrivo dell’estate scatta la voglia di stare in compagnia, all’aperto, di far festa e accompagnare questi momenti tanto desiderati da tutti noi visto il periodo molto difficile, con dei drink freschi e rinfrescanti come la sangria che andremo a preparare insieme passo passo, magari accompagnata da una paella perfetta.
Chi è stato almeno una volta in Spagna avrà provato sicuramente questa bevanda di frutta alcolica. Il nome sangria deriva dallo spagnolo “sangue”, proprio perchè il drink avrà un bellissimo colore rosso proprio come il sangue. Gli ingredienti sono quattro: vino rosso, pesche, mele e agrumi. Il vino che useremo per fare la classica sangria spagnola sarà il vino rosso; noi consigliamo Nero D’avola o il Cannonau. Se preferite usare il vino bianco nessun problema si può fare basta aggiungere del succo d’ananas e mango, così faremo una sangria esotica.
Non c’è niente di peggio di servire una sangria tipica o addiritura calda. Questa bevanda va assolutamente servita fredda di frigo, quindi la preparazione andrà fatta all’incirca 4 ore prima, in modo tale che la macedonia all’interno raggiunga la giusta temperatura.