I maccheroni al forno sono un tipo di pasta davvero gustosa: ecco il primo piatto nella versione in bianco con il pangrattato.
Un primo piatto gustoso e facile da preparare che piacerà a tutta la famiglia. Potrete proporlo anche per il pranzo della domenica o per un’occasione un po’ più speciale, ad esempio per un anniversario o un compleanno in famiglia.
La ricetta dei maccheroni al forno è davvero semplice. Questa versione in bianco è arricchita con un po’ di pangrattato in superficie che la rende ancora più croccante: scopriamo come si prepara.
Un primo piatto ricco e nutriente ma al tempo stesso delicato e facile da mettere in tavola: stiamo parlando dei maccheroni al forno. Una ricetta senza pomodoro, quindi in bianco, arricchita con besciamella, qualche formaggio e una spolverata di pangrattato in superficie.
Filante, delicata ma al tempo stesso buona e gustosa: è la ricetta dei maccheroni al forno, resi ancora più croccanti grazie ad una manciata di pangrattato sulla superficie. Ecco come si preparano.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se piace possiamo aggiungere anche il prosciutto cotto a dadini o i piselli. Per un risultato ancora più filante possiamo aggiungere anche una mozzarella a dadini.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…