Stanca delle solite crocchette? Anima il tuo aperitivo con uno stuzzichino unico e sfizioso. E’ arrivato il momento di preparare i bastoncini di patate!
Sì, bello uscire e incontrarsi fuori con le amiche per un aperitivo al volo, mentre i bimbi sono a danza o a calcio o ancora dai nonni. Eppure, delle volte cara mamma, lo sappiamo bene, vorresti che il rifugio dalla vita di tutti i giorni, matrimonio compreso, coincidesse e si svolgesse all’interno della comodità di casa tua in tutto il suo splendore.
Non è una grave colpa, sia chiaro. Magari, infatti, quel tavolo in legno massello comprato il mese scorso, sarebbe proprio perfetto per un finger food party o per un aperitivo, sì, ma questa volta a casa tua, con i ritmi e i tempi decisi da te.
Insomma, può avere molte più potenzialità di quelle che possiamo immaginare. Non hai idee alternative e super cool per un aperitivo coi fiocchi? Niente paura, a questo ci pensiamo noi!
Sappi, infatti, che con un po’ di estro e fantasia puoi creare davvero tantissime ricette sfiziose. Una di queste sono proprio i bastoncini di patate. Perché limitarsi alle crocchette, insomma, quando puoi deliziare le tue amiche con uno stuzzichino iper leggero e super croccante?
Non delle normali patatine fritte, né delle semplici crocchette. I bastoncini di patatine sono quella perfetta combinazione originale a cui nessuno saprà più resistere. Insomma, la curiosità, e non solo l’appetito, vien mangiando e anche tanto!
Ricetta per 15 bastoncini di patate circa
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere i bastoncini di patate ancora più gustosi e filanti, puoi aggiungere all’impasto 20 grammi circa di galbanino.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…