All’idea di mangiare un’altra triste e banale insalata ti si chiude lo stomaco e tutte le voglie del mondo si presentano insieme chiedendo soddisfazione? Allora è arrivato il momento di rinnovarla, ti assicuriamo che così non l’hai mai provata!
Amata, odiata, bistratta, per molti rappresenta un vero e proprio uno stile di vita, per molti altri solo la tristezza sotto forma di piatto. Insomma, non c’è una via di mezzo: l’insalata o si ama o si odia.
Possiamo dire come si tratti di un piatto assolutamente divisivo – più del 25 aprile – e che è associato a un’alimentazione votata al controllo spasmodico delle calorie, in virtù della fantomatica prova costume. Eppure, non è detto che mangiare un’insalata al posto di un piatto di pasta con zucca e ricotta, ad esempio, sia sempre la scelta migliore o salutare.
Mangiare bene, infatti, non significa non mangiare proprio e farsi amica la lattuga senza nemmeno un filo d’olio e un pizzico di sale. Ovviamente, cara mamma, non vogliamo di certo indurti in tentazione con un via libero incontrollato della calorie tra pizza e cheesecake.
Anche l’insalata ha una sua importantissima valenza all’interno della nostra dieta. Ciò che è importante, è non scadere nella banalità e nella monotonia. Ma a quello ci pensiamo noi!
Proprio perché alla fine l’insalata è un piatto iper versatile che può contenere tutto e il contrario di tutto, questa versione con bresaola, primo sale e funghi siamo certe che ti conquisterà al primo assaggio. Si tratta, infatti, di un vero e proprio glow up verde a cui non potrai di certo resistere.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: – minuti
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per un gusto ancora più deciso e particolare, al posto di olio, sale e pepe, puoi condire l’insalatona con la salsa di soia.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…