A 57 anni Lorella Cuccarini sembra una ragazzina, ma il suo segreto per mantenersi in forma è uno: scopriamo il suo piatto preferito!
Puntata dopo puntata, Lorella Cuccarini ha infiammato il palco di Amici insieme a Emanuel Lo. Le esibizioni dei CuccaLo , infatti, ci hanno fatto sognare e ballare insieme a loro che sono ormai due vere e proprie divinità. Insomma, i social sono letteralmente impazziti per i due prof di canto e ballo, ma una menzione speciale va fatta alla mitica Lorella che non è cambiata di una virgola dai tempi de “La notte vola“.
Ma un assaggino già della sua grinta ed energia la bella Lorella ce l’aveva già dato proprio a Sanremo quando, ospite della puntata dei duetti, ha cantato con Olly la sua più grande hit, convincendo critica e telespettatori. Insomma, il tempo per Lorella Cuccarini è relativo e a 57 anni sembra ancora una ragazzina. Il suo fisico tonico e asciutto, però, non è di certo una mamma dal cielo.
Intervistata dal ‘Corriere della Sera‘ post Sanremo, infatti, la prof di Amici aveva parlato della sua alimentazione. “L’anno scorso sono stata da un nutrizionista e mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni“, ha spiegato Lorella. Ma cosa prevede la sua dieta?
“Mi ha insegnato a fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno. Mi concedo la pasta (50 grammi) o meglio ancora il riso che adoro, il pane no. Verdura, frutta, pesce“, insomma la Cuccarini segue un’alimentazione sana – con qualche sgarro ogni tanto – e fa tanta, tantissima, attività fisica. Ma qual è il suo piatto preferito?
Pasta fresca per Lorella Cuccarini: il piatto preferito della showgirl lo prepari in 5 minuti!
Ebbene sì, Lorella Cuccarini non può fare a meno della pasta fresca. Le fettuccine, infatti, le ricordano la sua infanzia, quando sua nonna le preparava appositamente per lei. Ma anche noi le possiamo realizzare a casa in pochissimo tempo, per un piatto di pasta sano e genuino che la cantante approverebbe sicuramente!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 500 grammi di semola di grano duro
- 250 ml di acqua
- Un pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare le fettuccine, prendi la farina, l’acqua, il sale, mescolali insieme e impasta per bene.
- Poi, forma un panetto compatto ed elastico, coprilo con un telo e lascialo riposare circa 15 minuti.
- Trascorso un quarto d’ora, prendi un pezzo di impasto e tiralo con un matterello, poi piega la pasta più volte su se stessa e taglia con il coltello a una larghezza di 5 o 6 millimetri.
- Ora non ti resta che allargare le fettuccine e farle cuocere. E il piatto preferito di Lorella è pronto per essere condito come preferisci!
Trucco da mamma:
Per rendere il piatto il più sano e salutare possibile, opta per un sugo semplice, meglio se fatto in casa, o ancora realizza un condimento con salmone e zucchine o tonno e pomodorini.