Oggi ti sveleremo i segreti dello chef e così le linguine agli scampi saranno perfetti e il pranzo più raffinato e invitante.
Le linguine agli scampi come al ristorante si possono preparare a casa senza alcuna difficoltà, bastano pochissimi e semplicissimi step e quale piccolo segreto! Si tratta di un primo piatto molto raffinato, che tutti ne andranno ghiotti!
Alcuni pensano che sia un piatto tipico delle festività natalizie, ma non è così. Questo primo piatto si può preparare ogni volta che si vuole! Una ricetta non solo buona, ma molto raffinata che conquisterà il palato di tutti.
Se vuoi fare un gran figurone, oggi ti diremo quali segreti devi conoscere! Quello che nessuno sa, durante la preparazione del condimento a base di pomodori e scampi, è consigliabile tenere da parte il fumetto, ossia il sughetto, così da poterlo utilizzare per mantecare la pasta.
Ti possiamo garantire che il risultato sarà a dir poco soddisfacente, un piatto non solo cremoso, ma molto profumato che farà venire l’acquolina in bocca a tutti! Le ricette di mare fanno sempre gola a tutti, ma questa sarà un successone, cosa aspetti di scoprire come prepararla a casa in pochissime mosse! Se la prepari nel modo giusto, delizierai tutti, pensano di trovarsi al ristorante. Prova anche il risotto cremoso agli scampi!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se vuoi puoi aggiungere delle mandorle tritate o pistacchi e il risultato sarà perfetto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…