Prepara queste polpettine al limone e farai impazzire i tuoi ospiti, con il loro strepitoso e sfizioso sapore conquisteranno proprio tutti.
Hai degli ospiti a cena e non hai molto tempo per cucinare? Ecco una soluzione semplice e veloce, queste polpettine al limone si preparano in poco tempo e sono strepitose.
Con semplici e pochi ingredienti preparerai uno sfizioso e appetitoso secondo piatto che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Durante la cottura il profumino che si sentirà in casa farà venire subito voglia di assaggiarle, queste polpettine al limone sono una vera squisitezza.
La ricetta per realizzarle in poco tempo è molto semplice, in poche mosse e senza alcuna fatica porterai in tavola un secondo piatto irresistibile che andrà subito a ruba, i tuoi ospiti le adoreranno.
Queste polpettine al limone sono super saporite ed invitanti, ecco come prepararle in poco tempo per stupire tutti
Questa favolosa ricetta pubblicata sul profilo Instagram @cucinaconlella10 è assolutamente da provare. Sono polpette di pollo al limone super saporite e sfiziose, per prepararle non serve molto tempo, i tuoi ospiti le apprezzeranno moltissimo.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 40/50 minuti
Ingredienti:
- 300 gr di carne di pollo macinata
- 1 uovo
- ½ cipolla
- 150 gr di pane raffermo
- 1 spicchio d’aglio
- vino bianco
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- prezzemolo
- farina q.b.
- 1 limone
- parmigiano grattugiato
- rosmarino
Preparazione:
- Innanzitutto metti il pane raffermo all’interno del frullatore per qualche secondo. Traferiscilo poi in una capiente scodella insieme alla carne di pollo macinata, un pezzetto di cipolla grattugiata, l’aglio e il prezzemolo tritati, l’uovo, una macinata di pepe e un po’ di sale.
- Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, poi con le mani preleva un po’ di impasto alla volta e dai forma alle polpette.
- Dopo aver realizzato tutte le polpettine passale nella farina, dopodiché falle rosolare all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Non appena saranno ben rosolate aggiungi anche il rosmarino e la restante cipolla e prosegui la cottura per qualche altro minuti.
- A questo punto, sfuma con il vino bianco, avendo cura di far evaporare perfettamente l’alcool per evitare che alteri il sapore di questo fantastico secondo piatto.
- Versa in padella anche il succo di un limone e un po’ d’acqua, dopodiché fai cuocere a fiamma dolce per 15-20 minuti circa.
Non appena le polpette di pollo al limone sono pronte gustate ancora calde con i tuoi commensali, faranno leccare i baffi a tutti. Se però avanzano puoi conservarle in frigo e consumarle entro due giorni dopo averle riscaldate, saranno sempre buonissime.