Bruno Barbieri svela l’ingrediente segreto che rende uniche e golose le sue polpette al sugo. Scopri con noi tutta la ricetta.
“Le polpette, ricordatevelo, sono una ratatouille del frigorifero, di quello che è rimasto ieri, ci si può sbizzarrire e farle in mille modi!”
Era il 2008 quando Chef Bruno Brbaireri pubblicava Polpette che passione!, volume edito da Bibliotheca Culinaria. Qui il giudice di Masterchef dava una serie di consigli non solo su come realizzare delle buone polpette ma anche su come scegliere ogni singolo ingrediente, gli abbinamenti e le cotture da eseguire.
Tra le varie ricette qui proposte abbiamo scelto oggi di ripercorrerne una in particolare, la più classica e forse la più amata del libro: le polpette al sugo.
Chi non ha amato le polpette al sugo della nonna, provando magari a riprodurle in casa con risultati a volte un po’ stentati? Oggi vi diamo l’opportunità di elevare il piatto a livelli “stellati”, inserendo un ingrediente che è il tocco segreto di Chef Bruno Barbieri.
Scopriamo insieme di che cosa si tratta.