Sapete che Cristina D’Avena e Laura Pausini amano gli arancini siciliani? Prepararli in casa è facile, ecco la ricetta originale!
Negli ultimi giorni sono diventate virali le immagini di Laura Pausini e Cristina D’Avena che si sono mostrate sui social mentre mangiavano un gustoso arancino di riso. La prima si trovava in Sicilia per il suo tour radiofonico e si è spostata Catania e Palermo, assaggiando tutte le specialità della zona, in particolare gli arancini (arancine a Palermo). La D’Avena, invece, era a Messina, come ha specificato nella didascalia del suo post, con davanti un enorme e delizioso arancino appuntito.
Entrambe, dunque, hanno dimostrato di apprezzare particolarmente il famoso street food siciliano, come del resto tantissime altre persone, visto che si tratta di una pietanza conosciuta e amata in tutto il mondo. Ma sapete che gli arancini si possono tranquillamente fare anche in casa? La ricetta classica è molto semplice, anche se ci sono diversi passaggi da rispettare. Siete curiosi di scoprirla?
Sapete come preparare gli arancini di riso in casa? Ci sono tante possibili ricette di questo famoso alimento siciliano, ma quella classica prevede il riso allo zafferano condito con il ragù di carne macinata, i piselli, la mozzarella e il prosciutto cotto. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme gli ingredienti e i vari passaggi nel dettaglio.
Ricetta per circa 12 pezzi
Tempo di preparazione: 60 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 100 minuti
Ingredienti:
Ingredienti per il ripieno:
Trucco da mamma
Vi è avanzato del riso bianco o del risotto? Seguite lo stesso procedimento e otterrete tanti arancini dai gusti diversi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…