Se il latte d’avena è una delle tue bevande preferite, da oggi potrai realizzarlo anche da sola. Il risultato sarà super!
Tra le bevande vegetali più buone e amate c’è senza alcun dubbio il così detto latte d’avena, meglio noto anche come bevanda all’avena. Perfetto per una prima colazione in cui sostituire il normale latte con questo ingrediente e anche per dar vita a dolci e preparazioni diverse ma sempre estremamente gradevoli. Quello che forse non sai ancora è che il latte di avena si può ottenere anche in casa.
Un modo per fare economia e per contare al contempo su una ricetta sana e genuina. Ricetta da poter modulare come vuoi e realizzare, ad esempio, senza l’aggiunta di zuccheri.
Se sei un’amante di questa bevanda, si tratta di un esperimento che dovresti fare assolutamente. Una volta messo a punto, infatti, finirai con il volerlo ripetere spesso, sopratutto per il risparmio che ne otterrai in cambio.
A differenza di quando si potrebbe pensare, realizzare in casa del latte d’avena è davvero semplice. E, cosa ancor più importante, offre la possibilità di poter godere di un prodotto incredibilmente buono e fresco che una volta provato rientrerà tra i tuoi preferiti. Il gusto sarà infatti molto più intenso e piacevole rispetto a quelli che sei solita acquistare fuori.
E, cosa non meno importante, ti donerà la soddisfazione di gustare e offrire un prodotto davvero squisito e originale. E tutto potendo dire di averlo realizzato con le tue mani. La scelta perfetta per poter godere di un cappuccino diverso dal solito o per accompagnare dei biscotti all’arancia o di qualsiasi altro gusto quando desideri offrire qualcosa di particolare ai tuoi ospiti. Il tutto senza perdere neppure chissà quanto tempo e guadagnando così sia quello che ti serve per i tuoi hobby che quello per la tua cucina.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se sei solita bere il latte d’avena al cacao, ti basterà aggiungere al latte filtrato del cacao in polvere e, se ne usi, del dolcificante. In questo modo potrai contare su una bevanda che non avrà assolutamente nulla da invidiare a quelle che sei solita consumare o acquistare fuori e che, anzi, ti piacerà molto di più!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…