Le lasagne salsiccia e spinaci sono un primo piatto ricco e completo da preparare al forno: ecco la ricetta squisita.
Una ricetta perfetta da servire per le occasioni o per il pranzo della domenica: sono le lasagne agli spinaci e salsiccia, un primo piatto da cuocere in forno ricco e completo, capace di mettere tutti d’accordo.
Spinaci e salsiccia infatti ben si abbinano tra di loro e con la pasta all’uovo creeranno una pasta al forno eccezionale. Basterà aggiungere della besciamella e per un effetto filante anche una mozzarella a pezzi.
Un primo piatto a base bianca che ben si può sostituire alla classica lasagna al ragù. Anche qui si utilizzerà infatti la carne, ma solo esclusivamente la salsiccia, inoltre, grazie agli spinaci diventerà un piatto completo. Ecco la ricetta.
Tra i piatti più gustosi da preparare le lasagne alla salsiccia e spinaci sono proprio uno di quelli. Facili da realizzare riusciranno a creare a tavola subito un clima di festa. Inoltre, sono un piatto ricco e completo che potremo anche servire da solo se non vogliamo appesantirci ulteriormente.
Per prepararle basterà cuocere gli spinaci e a parte le salsicce, quindi prepariamo una gustosa besciamella, senza però commettere questi errori, e poi si assembla tutto quanto e via in forno. In men che non si dica porteremo in tavola una vera e propria delizia di cui andranno matti anche i più piccoli.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per un risultato meno acquoso consigliamo di utilizzare la mozzarella per la pizza che rilascerà meno acqua in cottura, altrimenti farla scolare bene.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…