Le lasagne alle noci sono il primo piatto più buono che potrai realizzare a Natale. Scopri come prepararle.
Le lasagne sono tra i piatti più gettonati durante le feste. Semplici da realizzare ed estremamente gustose, rappresentano infatti la scelta in grado di mettere tutti d’accordo.
Se a Natale desideri sorprendere tutti e realizzarne in modo diverso dal solito senza, però, rinunciare al gusto, oggi abbiamo la ricetta che fa per te. Con delle lasagne alle noci potrai infatti sorprendere tutti. E lo farai con un piatto che non ti sembrerà neppure di cucinare e che una volta pronto amerai tanto da volerlo ripetere molto spesso.
Per questa ricetta ti serviranno pochi e semplici ingredienti tra i quali non dovranno ovviamente mancare le noci. La loro presenza si rivela infatti indispensabile per offrire al tuo primo piatto un profumo ed un sapore diverso.
E tutto per una ricetta che ameranno tutti e che ti farà fare bella figura in cucina. Sopratutto se prima, servirai delle ottime bombette di pancarrè. Inoltre, la semplicità di esecuzione è tale che potrai dedicare poco tempo alla loro preparazione, dedicandoti così a tutto il resto.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un risultato ancor più goloso, puoi aggiungere della noce moscata alla besciamella da inserire nelle tue lasagne. In questo modo il sapore finale sarà ancora più intenso e donerà al tutto un gusto aromatico non indifferente. Gusto che, insieme al sapore, renderà le lasagne le vere protagoniste del tuo menu.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…