Oggi ti proponiamo una lasagna diversa dalla solita, cremosa, filante e super delicata che si prepara con la zucca, ecco la ricetta da seguire.
La lasagna di oggi è un po’ diversa dalla solita, siamo abituati a preparare la lasagna con il ragù, con verdure grigliate, al pomodoro, ma questa volta abbiamo pensato alla zucca.
Questa è la regina, protagonista di molti piatti di questa stagione, quindi possiamo preparare la lasagna alla zucca e formaggi per le occasioni speciali o per le domeniche in famiglia. Non appena sarà in tavola, farà venire l’acquolina in bocca a tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
La lasagna alla zucca e provola è il primo piatto ricco e goloso perfetto per l’autunno, si prepara senza difficoltà, non dovrai neanche cuocere la lasagna, ma basterà comprare le sfoglie di lasagna fresche e così le potrai farcire direttamente.
Per far si che la lasagna sia più buona e cremosa, si consiglia di cuocere la zucca e poi frullarla, aggiungiamo la salvia, la provola, il parmigiano e la besciamella. Il risultato sarà una lasagna squisita, dalla consistenza compatta, ti innamorerai già al primo assaggio. Se vuoi puoi anche preparare tu la besciamella.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi anche gustarla dopo qualche giorno, basterà conservare la lasagna all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo anche per un paio di giorni, poi riscaldala prima di servire.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…