Vuoi preparare la lasagna ma non vuoi accendere il forno? Ecco come fare, ti possiamo garantire che il risultato è davvero ottimo.
Quante volte hai pensato di preparare la lasagna, ma ti secca accendere il forno? Da oggi questo non sarà più un problema per te! Ecco il trucco! La lasagna la puoi tranquillamente cuocere in padella, ma utilizza le sfoglie di lasagne fresche e ottimizzerai di molto il tempo.
Ti possiamo garantire che il risultato è una lasagna gustosa, filante nulla da invidiare alla classica. Cosa aspetti? Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e la potrai preparare ogni volta che vorrai.
Lasagna in padella: la ricetta facile e veloce
Ti basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta con i fiocchi, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Pochi e semplici ingredienti per una preparazione speciale e il pranzo avrà tutt’altro sapore.
La lasagna la puoi servire per un pranzo informale oppure per un’occasione speciale, cosa aspetti, indossa il grembiule e scopri come realizzare un primo piatto godurioso. Nel frattempo vogliamo lasciarti la ricetta dei burger di zucchine, una vera delizia per i piccoli di casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 400 g di lasagna fresca a sfoglie
- 500 ml di passata di pomodoro
- 2 salsicce
- 200 g di fiordilatte
- 1 cipolla
- qualche foglia di basilico
- q.b. sale fino
- 30 g di parmigiano grattugiato
- q.b. olio extra vergine di oliva
Preparazione
- Per poter preparare la lasagna in padella, iniziamo dalla cottura del sugo.
- In una pentola mettiamo la cipolla tagliata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un po’, aggiungiamo le due salsicce sbriciolate, uniamo la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere per una 20 minuti. Aggiungi il basilico.
- Poi prendiamo una padella ampia e mettiamo un po’ di sugo di pomodoro, aggiungiamo la sfoglia di lasagna, il fiordilatte tagliato a dadini, il sugo, il parmigiano.
- Ripetiamo fino ad esaurire gli ingredienti. Lasciamo cuocere con coperchio per una decina di minuti, la fiamma deve essere media, controlla ogni tanto e poi spegniamo appena terminato il tempo. Servi nei piatti e gusta!
Trucco da mamma:
Se dovesse avanzare puoi conservare la lasagna in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno, riscaldi e poi gusti!