La lasagna bianca è una valida alternativa per un pranzo o una cena di Natale diversi dal solito ma sempre con uno sguardo alla tradizione.
Se a Natale desideri conquistare tutti prendendolo per la gola con un piatto del tutto inatteso, la scelta perfetta è quella della lasagna bianca. Questo primo piatto ha infatti la particolarità per farsi notare per via del suo colore diverso dal solito.
Un aspetto a cui si aggiunge quello della cremosità data dalla presenza del formaggio. La sapidità è un altro elemento decisamente gradevole e dato dal prosciutto e dal parmigiano. E tutto per un primo così buono che non potrà non piacere e che farà la gioia di tutti, portando allegria in tavola.
Questo primo piatto si differenzia da quello più classico per l’assenza del pomodoro. Cosa che può risultare positiva sia in caso di ospiti che non tollerano questo frutto (lo sapevi che il pomodoro è un frutto?) che per coloro che, invece, amano assaggiare sempre qualcosa di buono.
Il mix sapiente dei pochi ingredienti che la compongono farà il resto, portando ad un primo così buono che si scioglierà in bocca. E che darà la voglia di continuare a gustarlo, boccone dopo boccone, data la sua infinita cremosità. Sopratutto se deciderai di servirla dopo aver aperto l’appetito con delle ottime pizzette di Natale. Il tuo pranzo, inizierà davvero con la giusta spinta, diventando indimenticabile per chiunque avrà modo di gustarlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un piatto ancora più saporito, puoi aggiungere della noce moscata o del pepe alla besciamella.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…