Non la classica lasagna, questa ai carciofi è davvero strepitosa: cremosa a più non posso, provala e ti regalerà un gusto unico!
Una vera tentazione da non lasciarsi sfuggire, la lasagna ai carciofi è il primo piatto che devi assolutamente portare in tavola se vuoi stupire i tuoi ospiti. Prima che non siano più di stagione, dobbiamo assolutamente preparare questa meraviglia che vede protagonisti i nostri amatissimi carciofi.
È uno degli ortaggi che ci ha accompagnati per tutta la stagione invernale e ci ha permesso di preparare piatti dal gusto superlativo. Tra questi, la lasagna cremosissima, profumata e saporita ai carciofi che non vediamo l’ora di preparare. Vediamo la ricetta!
Cremosa più non posso, la lasagna ai carciofi è sicuramente un primo piatto diverso dal solito. Siamo abituati a gustare la lasagna alla classica maniera, quella preparata con un abbondante sugo e condita con carne e mozzarella, ma anche in questa versione bianca con i carciofi la lasagna è un tripudio di sapori. Specialmente se poi la prepariamo con la ricetta di Enrica Panariello che dal suo profilo Instagram @chiarapassion, ci ha mostrato come farla! Vediamo allora la ricetta completa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma:
Per un risultato ancora più sfizioso possiamo aggiungere anche una salsiccia da cuocere a parte, o dei dadini di prosciutto cotto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…