La nuova ricetta di Chiara Maci ti farà impazzire: incredibile, il sughetto di questo arrosto al curry e mele è irresistibile. Provalo subito!
L’arrosto rientra tra uno di quei piatti che fa sempre impazzire tutti gli ospiti. Ottimo da preparare durante una cena con amici e parenti o anche per un pranzo in famiglia della domenica. Esistono moltissime varianti per realizzare questa pietanza, ma oggi vogliamo svelarvi il segreto per cucinare un ottimo arrosto curry e mele. È garantito: il risultato vi lascerà a bocca aperta.
La ricetta è stata creata dalla bravissima Chiara Maci. La food blogger propone tutti i giorni delle ricette sfiziose ma quella dell’arrosto al curry e mele ha subito rubato la nostra attenzione. Sul suo blog potrete trovare diverse specialità della tradizione italiana e non, ma i secondi piatti sono sicuramente il suo forte.
Vi assicuriamo che il sughetto di questo piatto farà impazzire sia voi che i vostri ospiti. Il gusto delicato della mela andrà a contrapporsi con quello del curry, non vi resta che provare per credere. Siete curiosi di scoprire come realizzarla e quali ingredienti servono? Vediamo insieme tutti i passaggi per cucinare questo buonissimo arrosto.
L’arrosto è un piatto tipico cucinato in tutta Italia, si tratta di un piatto con cui potrete far felici sia grandi che piccini. Tutti ne vanno ghiotti. Probabilmente la versione di Chiara Maci al curry e mele non l’avete ancora provata ma si assicuriamo che il risultato sarà eccezionale.
La ricetta è più semplice di quel che immagini, ti basterà seguire questi consigli passo a passo per realizzarla in modo perfetto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 2 ore e 30
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non volete che il vostro arrosto risulti stopposo o duro, il segreto per farlo venire bello morbido è solo uno: tenete il forno sempre in modalità statica e la teglia deve essere sempre ben coperta da un coperchio o dalla carta forno. Ricordate di non esagerare mai con le temperature, basterà tenere il forno a massimo 160 gradi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…