Basta un morso per farci tornare bambini: la tua torta di mele non sarà mai secca se la prepari con questa ricetta, golosa e imbattibile
Ci sono dolci di cui basta sentire il profumo per ritrovarsi catapultati indietro nel tempo. La torta di mele è uno di questi, un classico amatissimo che le abbiamo tutti assaggiato a casa della nonna e che ci è rimasto nel cuore. La tua è sempre secca? Se proverai questa ricetta ti riuscirà perfetta: soffice, morbida e irresistibile, imbattibile come quella dei nostri ricordi!
Non è detto che si debba essere dei grandi pasticcieri per realizzare un dolce a regola d’arte. Basta scegliere la ricetta giusta e seguire tutti i passaggi in ordine e con attenzione. Fate una prova con la torta di mele e vi accorgerete subito della differenza: non è mai stata così golosa e profumata, da batticuore!
Vogliamo rassicurarvi che si tratta di una preparazione così semplice che anche chi detesta stare ai fornelli può portare a termine senza troppa fatica. Pochi ingredienti, una manciata di minuti e andrà dritta a cuocere in forno inondando la casa con il suo profumo eccezionale che fa venire l’acquolina in bocca.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti:
Preparazione
Trucco da mamma: puoi aggiungere un pizzico di cannella per aromatizzare e colorire!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…