Pronta per questa gustosa parmigiana di zucca? La preparai in men che non si dica, ti bastano solo 3 ingredienti semplicissimi.
Invece delle solite ricette oggi abbiamo pensato di stupirti con una parmigiana di zucca, delicata, filante e super gustosa, piacerà a tutti, anche chi non gradisce tanto la zucca. Un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti di stucco, un contorno perfetto in qualsiasi occasione anche in vista delle festività natalizie.
La ricetta si ispira alla classica ricetta della parmigiana di melanzane, ma questa ha un sapore speciale, inconfondibile che resistere sarà impossibile. La puoi anche preparare in anticipo e poi la riscaldi prima di servire. Però per un risultato impeccabile ti consigliamo di cuocere direttamente la parmigiana di zucca in forno, non è necessario cuocere prima la zucca. Vediamo come procedere.
Il segreto per un risultato perfetto è tagliare a fettine la zucca, lo spessore deve essere lo stesso, così da garantire una cottura omogenea. Quello che ti serve a parte la zucca è il prosciutto cotto e la mozzarella, cosa aspetti!
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera, in pochissimi e semplicissimi step sarà in tavola. Nel frattempo però vogliamo lasciarti un consiglio su come conservare bene e a lungo la zucca.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per un risultato impeccabile, lascia sgocciolare bene la mozzarella in un colino, altrimenti libererà troppi liquidi in cottura. La parmigiana di zucca si può tranquillamente congelare, ma solo se hai utilizzato tutti gli ingredienti freschi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…