L’agnello a Pasqua non può mancare, perché non renderlo ancora più buono e originale con una croccantissima crosta di pistacchi? Vedrai che figurone il 9 aprile!
Comincia piano piano a comporsi il menù per Pasqua e se con gli antipasti abbiamo visto come stupire tutti a tavola con il casatiello senza lievitazione o ancora con la buonissima, nonché originalissima, pastiera salata, è arrivato il momento di occuparci della portata principale, ovvero l’agnello.
Di solito si fa al forno con le patate e il rosmarino o ancora, se sei amante delle gite fuori porta anche la domenica di Pasqua, si può fare alla griglia in una versione ribs BBQ style con tanto di salsa barbecue. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Eppure, così siamo certi che non l’hai mai provato prima. Oggi l’agnello lo prepariamo con una croccantissima crosta di pistacchi: questa panatura ricca e aromatica darà tutto un altro sapore, nonché un tocco di classe, al tuo piatto!
Nel caso in cui tu non abbia chiesto al tuo macellaio di fiducia di preparare le costolette di agnello, assicurati di aver pulito alla perfezione l’osso da eventuali residui di grasso e di cartilagine, e non ti dimenticare di recidere poi la parte sporgente finale.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Preparazione
Trucco da mamma:
Per rendere le tue costolette ancora più sfiziose, puoi aggiungere anche le mandorle o le arachidi tritate alla panatura!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…