Prepariamo insieme i krumiri, arricchiti con gocce di cioccolato, seguendo la ricetta facile e veloce di Benedetta Parodi. Scopriamo insieme la ricetta.
I krumiri sono dei biscotti tipici piemontesi, inventati nel 1870 a Casal Monferrato, in provincia di Alessandria, dal pasticcere Domenico Rossi. Probabilmente, la loro forma ricurva è ispirata ai baffi del re Vittorio Emanuele II.
I krumiri sono tra i biscotti più famosi della tradizione italiana: fragranti e ideali per l’inzuppo, sono particolarmente adatti per la colazione o per la merenda. Inoltre, sono facilissimi da preparare: basteranno appena 30 minuti e i nostri krumiri saranno pronti!
La ricetta dei krumiri che seguiamo oggi è quella di Benedetta Parodi, che propone una versione leggermente diversa dall’originale. Infatti, nell’impasto classico aggiungiamo delle gocce di cioccolato: in questo modo, il risultato finale sarà ancora più goloso. Scopriamo insieme la ricetta!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti
Trucco da mamma
Se vogliamo preparare dei krumiri gluten free, utilizziamo la farina di riso al posto delle farine 00 e di mais: avremo dei biscotti ugualmente golosi ma più leggeri!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…