Kinder fetta al latte, la merenda estiva perfetta per i piccoli, si prepara senza difficoltà. Provaci anche tu!

Prova a preparare a casa la Kinder fetta al latte, la merenda estiva che tutti adoreranno, soprattutto i piccoli di casa!

La merenda che puoi preparare a casa senza fatica e stress, così i tuoi piccoli mangeranno un dolce sano e preparato da te. Dopo aver scoperto la ricetta, preparerai sempre questo dolcetto fresco, delicato e invitante.

Kinder fetta al latte
(adobe stock photo)

Ideale da gustare tutto l’anno, ma in particolar modo con l’arrivo della bella stagione dove le temperature sono più alte e si ha voglia di qualcosa di buono e soprattutto fresco. Ecco la ricetta da seguire.

Kinder fetta al latte: la ricetta facile facile a portata di mamma

Una ricetta che si prepara in casa in pochissimi e semplicissimi step, basta davvero poco per deliziare tutti, grandi e piccini. Si tratta di un soffice Pan di Spagna al cacao con un ripieno di crema al latte e miele.

Kinder fetta al latte
(adobe stock photo)

Dopo la preparazione, questa gustosa merenda si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni e così i tuoi figli ne saranno davvero felici!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

per la base

  • 3 uova
  • 140 g di zucchero
  • 140 g di farina
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 120 g di burro
  • una bustina di vanillina

per la farcitura

  • 250 ml di panna fresca
  • 100 g di latte condensato
  • un cucchiaino di miele

Preparazione

  1. Per poter servire questa ricetta iniziamo dalla base della Kinder fetta al latte. In una ciotola lavoriamo le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, uniamo poi dopo qualche minuto la farina e il cacao amaro setacciati. Si consiglia di lavorare con le fruste elettriche, uniamo il burro e la vanillina. Fermiamoci solo quando otteniamo un impasto omogeneo.
  2. Mettiamo della carta forno su una leccarda e livelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare.
  3. Nel frattempo prepariamo la farcitura, lavoriamo la panna fredda fredda con il latte condensato e la vanillina e miele, aiutiamoci sempre con le fruste elettriche. Fermiamoci quando sarà pronto.
  4. Quando la base sarà fredda, tagliamo a metà, solo su una parte mettiamo la crema, copriamo con la restante base.
  5. Trasferiamo nel freezer e lasciamo rassodare per bene per circa 20 minuti.
  6. Trascorso il tempo tagliamo in tanti rettangoli e gustiamo.

Trucco da mamma:

Se vuoi ottimizzare i tempi puoi tranquillamente preparare in anticipo la base anche il giorno prima e poi ti dedichi alla crema.

Gestione cookie