Ecco il finger food che puoi preparare per una cena a buffet, gli involtini ripieni di funghi, bastano pochissimi minuti.
Il segreto di questa ricetta è l’utilizzo della pasta sfoglia, un ingrediente davvero sensazionale che ti permette di portare a tavola diverse ricette non solo salate, ma anche dolci.
La ricetta di oggi è facile e veloce, con soli 3 ingredienti servirai l’antipasto, così prenderai per la gola tutti. La ricetta è furba, veloce e semplice, scopri la ricetta perfetta. Scopri la ricetta perfetta e così stupirai tutti.
Involtini ripieni di funghi: basterà farcire la pasta sfoglia
Avere in frigo la pasta sfoglia torna sempre utile, basta poco per portare a tavola piatti gustosi e invitanti. La ricetta che ti presentiamo oggi è facilissima, bastano pochi ingredienti e soprattutto economici.
Dopo aver srotolato la pasta sfoglia potrai farcire con scamorza, funghi e pomodori. La cottura in forno sarà facile e veloce bastano 10 minuti, non resta che scoprire la ricetta perfetta. La ricetta che ti proponiamo si presta a varianti, magari non si preferiscono i pomodori, ma si possono sostituire con del prosciutto crudo o della pancetta. Scopri anche la versione con pomodori e mozzarella.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 10 pomodori rossi
- 150 g di funghi sott’olio
Preparazione
- Iniziamo a far sgocciolare i funghi dal loro olio, poi laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamoli a dadini.
- Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamo sulla propria carta forno, poi distribuiamo la scamorza a fettine, i pomodori e i funghi, arrotoliamo la pasta su se stessa fino a formare un rotolo perfettamente compatto.
- Tagliamo il rotolo a fette, più o meno riusciremo a ricavarne 15 fette. Adagiamo man mano su una leccarda da forno, distanziamo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato, funzione ventilata a 200° per circa 10 minuti, a cottura terminata, spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Trucco da mamma:
Gli involtini si possono preparare in anticipo, ossia, dopo aver farcito la pasta sfoglia, avvolgi il rotolo nella pellicola per alimenti e lascia in frigo anche per un’ora e poi procedi a a tagliare a fettine e cuoci in forno. Si consiglia di mangiare subito gli involtini, ma se dovessero avanzare, si possono conservare in frigo all’interno dei contenitori a chiusura ermetica per un giorno e poi riscaldare.