INVOLTINI DI POLLO FRITTI con prosciutto e formaggio, un trupidio di bontà

Avete voglia di servire un piatto sfizioso, gustoso e invitante che metterà il buon umore a tavola? Ecco gli involtini di pollo fritti.

La cotoletta di pollo si può farcire e così servirete un piatto diverso dal solito, basta poco per far felici tutti. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è sfiziosa, si tratta di involtini di pollo fritti che si preparano facilmente, che potete accompagnare con delle verdure grigliate, una semplice insalata o con dei pomodori.

Inoltre si tratta di un secondo piatto che si prepara in pochi minuti, basta friggerli  e poi servite con il contorno. Seguite passo passo la nostra ricetta.

LEGGI ANCHE->PATATE RIPIENE al formaggio: il secondo goloso e veloce

COTOLETTA DI POLLO RIPIENA

involtini pollo fritti
(Adobestock photo)

La cena non è mai stata così golosa e invitante, tutti ne andranno ghiotti, abbiamo scelto come farcitura il prosciutto cotto e scamorza, ma va benissimo anche lo speck o prosciutto crudo. Ecco come preparare a casa una cotoletta ripiena diversa.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di petto di pollo
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 2 uova
  • 8 fette di scamorza
  • pan grattato q.b.
  • sale fino q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate subito a mettere su un piano da lavoro le fette di petto di pollo e assottigliate con il batticarne, il trucco sta nel mettere le fette tra due fogli di carta forno, così le fibre non si romperanno e la carne non si indurerà in cottura rimarrà morbida.
  2. Appena terminate, mettete in una ciotola le uova e sbattete bene, unite il sale e il parmigiano grattugiato mescolate bene con una forchetta.
  3. In un piatto mettete invece il pan grattato e procedete così, mettete le fettine di petto di pollo nell’uovo e poi nel pan grattato che deve aderire bene.
  4. Su ogni fette di pollo mettete la scamorza, poi il prosciutto cotto, arrotolate e così formate l’involtino.
  5. Riscaldate l’olio di semi e quando sarà caldo fate cuocere gli involtini e girateli man mano così la cottura sarà omogenea.
  6. Adagiate man mano gli involtini di pollo su un piatto con carta assorbente così da far assorbire l’olio in eccesso.
  7. Servite subito e gustate.

LEGGI ANCHE->BOCCONCINI DI POLLO AI CORN FLAKES croccanti e gustosissimi pronti in pochi minuti!

Trucco da mamma:

Allo stesso modo potete procedere con le fettine di tacchino, l’importante che non siano troppo spesse altrimenti la cottura non avverrà in modo omogeneo.

Gestione cookie