Gli involtini di mortadella sono un finger food goloso ideali per un aperitivo o da servire come antipasto: ecco la ricetta che si prepara con soli 3 ingredienti.
Se stai cercando un finger food goloso e saporito ecco gli involtini di mortadella che si preparano con soli 3 ingredienti. Appetitosi e semplicissimi da preparare sono ideali da servire per un buffet, per un aperitivo improvvisato al volo, o altrimenti come antipasto.
Realizzarli è facilissimo basterà stendere una fetta di mortadella e riempirla di ricotta e granella di pistacchi. Chiuderla con uno stecchino ed il gioco è fatto. Se vuoi scoprire come si preparano nel dettaglio continua a leggere qui sotto.
LEGGI ANCHE –> Attacco di fame improvvisa? Ecco la mousse alla mortadella per un crostino eccezionale
Ecco come si preparano gli involtini di mortadella con 3 ingredienti
Sfiziosi e senza cottura, gli involtini di mortadella sono facilissimi e veloci da preparare.
Un antipasto perfetto, gli involtini di mortadella possono anche essere serviti come secondo piatto estivo da accompagnare con un’insalata mista e qualche fettina di pane. Altrimenti come finger food per un aperitivo. A voi la scelta. Ecco la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di mortadella tagliata spessa
- 150 g di ricotta
- granella di pistacchi q.b.
Preparazione:
- Lasciamo sgocciolare la ricotta. Poi mettiamola in una ciotola e lavoriamola così da farla diventare una crema. Aggiungiamo la granella di pistacchi e mescoliamo. Lasciamone un po’ da parte per decorare alla fine.
- Stendiamo la fetta di mortadella, dividiamola a metà, con un cucchiaio poniamo al centro la ricotta e poi arrotoliamo e chiudiamo con uno stecchino.
- Procediamo così fino ad esaurimento degli ingredienti. Infine, aggiungiamo la granella di pistacchi alle estremità, dove fuoriesce la ricotta, per decorare.
LEGGI ANCHE –> Polpette di mortadella e pistacchi: la ricetta perfetta di Benedetta Parodi
Trucco da mamma:
Possiamo anche realizzare la ricotta fatta in casa per un risultato ancora più genuino. Ecco qui la ricetta se vuoi cimentarti nella preparazione.