Gli involtini si possono fare in moltissimi modi diversi, questi di mortadella sono una vera squisitezza, devi assolutamente provarli.
Si preparano con estrema facilità e sono davvero buonissimi, questi involtini fritti alla mortadella andranno subito a ruba non appena li porterai in tavola.
Ti servono solo pochi ingredienti per questo fantastico manicaretto che potrai gustare come antipasto, ma anche come secondo piatto. Portali in tavola quando hai ospiti e vedrai che la cena sarà fantastica, finiranno in un attimo.
Gli involtini fritti alla mortadella sono incredibilmente sfiziosi, infatti piacciono praticamente a tutti. Come è stato già detto prepararli in casa è semplicissimo ma il risultato che otterrai farà impazzire te e i tuoi commensali. Un gustoso ed invitante antipasto al quale nessuno riuscirà a resistere, dopo averlo provato sicuramente preparerai questa ricetta molte altre volte.
Ecco come si preparano dei buonissimi e sfiziosi involtini di mortadella fritti
A condividere questa strepitosa ricetta è stata Laura sul suo profilo Instagram @cuordizucchero63, dove ha anche spiegato in modo dettagliato tutti i passaggi per un risultato pazzesco.
Con pochi ingredienti e passaggi molto semplici i tuoi involtini saranno davvero squisiti, il loro invitante aspetto e il loro profumino faranno venire a tutti voglia di assaggiarli.
I tempi di cottura non sono stati indicati con precisione, ma per realizzare questa ricetta non occorre molto tempo. Il risultato finale ti farà leccare i baffi, provali subito e non te ne pentirai.
Ricetta per 4 persone
Ingredienti:
- 8 fette di mortadella
- 30 g di farina 0
- 200 g di mozzarella
- 2 uova
- sale q.b.
- pangrattato q.b.
- olio di semi e friggere
Preparazione:
- Innanzitutto devi sgocciolare bene la mozzarella, dopodiché tagliala in 8 parti.
- Distendi tutte le fette di mortadella e metti al centro di ognuna un pezzo di mozzarella ben sgocciolato. Chiudi poi le fette perfettamente per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.
- In un piatto sbatti le uova con un pizzico di sale, in altre due scodelle versa invece il pangrattato e la farina. Passa ogni involtino prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Per una croccante e squisita panatura ripassa gli involti nell’uovo e nel pangrattato.
- Versa abbondante olio di semi e friggere all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggi gli involtini, facendoli cuocere pochi minuti per lato, dovranno dorarsi bene.
- Quando saranno ben cotti scola gli involtini di mortadella fritti e lasciali per qualche minuti su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto, portali in tavola e gustali con i tuoi ospiti, sono davvero eccezionali.
Trucco da mamma:
Se non hai la mortadella provali con il prosciutto cotto.