(adobe stock photo)
Scopri come ottenere degli involtini di pollo che siano ben croccanti all’esterno e ultra morbidi dentro.
Gli involtini di pollo rappresentano una ricetta semplice e davvero piacevole da gustare in ogni momento. Un secondo piatto che piace solitamente sia ai grandi che ai piccini e che, per questo motivo, si rivela sempre la scelta ideale quando si hanno pranzi o cene in famiglia. Semplici da realizzare sono sempre ricchi di gusto. A volte, però, può capitare che la consistenza non sia proprio quella desiderata.
Quando ciò avviene è perché l’interno può risultare asciutto e stopposo mentre l’esterno può essere troppo morbido o, al contrario bruciato. Per fortuna basta mettere a punto un solo semplice trucco per cambiare le cose e per ottenere degli involtini di pollo che siano croccanti e morbidi dentro. La ricetta perfetta per accontentare tutti senza perdere troppe ore ai fornelli.
Per ottenere degli involtini che siano buoni come desideri, il trucco sta tutto nella cottura. Certo, anche la carne che utilizzi ha la sua importanza ma la cottura è ciò che dovrai curare con maggior attenzione al fine di ottenere un buon risultato.
Così facendo il tuo secondo piatto verrà infatti così bene da conquistare tutti e da renderti più che orgogliosa. Sopratutto perché si rivelerà ottimo anche il giorno dopo. E tutto evitando inutili sprechi e consentendoti di cucinare meno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tempo totale: 28 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per degli involtini ancora più buoni, è possibile aggiungere anche dell’aglio all’esterno fissandolo con gli stuzzicadenti. Il sapore risulterà ancor più ricco e piacevole.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…