Gli involtini di bresaola con philadelphia, salmone e pistacchi sono un piatto leggerissimo e pronto in soli 5 minuti. Ecco come si preparano.
Gli involtini di bresaola con philadelphia, salmone e pistacchi possono essere un secondo piatto, ma anche un piatto unico, magari accompagnati ad una fetta di pane integrale tostato. Del resto contengono tutti i macronutrienti necessari, eccetto i carboidrati, che con questa semplice mossa potranno essere introdotti.
Questo piatto light è pronto in soli 5 minuti, non necessita di alcuna cottura ed è estremamente economico, dal momento che per prepararlo dobbiamo acquistare pochissimi ingredienti.
Per poter gustare i nostri involtini, infatti, a parte gli ingredienti che danno il nome al piatto e cioè bresaola, Philadelphia, salmone e pistacchio, servono solo rucola e radicchio. Come si preparano? Te lo diciamo noi.
Involtini di bresaola con Philadelphia, salmone e pistacchi
La prima cosa che dobbiamo dirti è che, qualora dovessi eccedere con le porzioni e dovessi trovarti più involtini di quelli che mangerai al momento, puoi conservarli in frigo dentro un contenitore a chiusura ermetica o su un piatto ricoperto con della pellicola trasparente, ma al massimo per un paio di giorni, non di più.
Se poi vuoi un piatto leggermente più elaborato, prova i nostri cestini di bresaola e ricotta, preparati con soli tre ingredienti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 100 g di bresaola
- 250 g di philadelphia
- 2 cucchiai di granella di pistacchi
- q.b. di rucola
- q.b. di radicchio
- q.b. salmone affumicato
Preparazione
- Per prima cosa dobbiamo procuraci un piatto abbastanza largo che useremo per servire gli involtini.
- Creiamo un fondo di insalata mista che ricopra tutta la superficie del piatto.
- Stendiamo la prima fettina di bresaola ed aggiungiamo sopra il Philadelphia, quindi arrotoliamola. Ovviamente dovremo ripetere questo procedimento per ogni fettina.
- A questo punto dobbiamo mettere in atto un trucchetto: se facciamo pressione al centro del nostro involtino, ci accorgeremo subito che uscirà da ambo i lati del Philadelphia. Questo è proprio quello che vogliamo che accada, perchè è lì che andremo ad inserire la nostra granella di pistacchi.
- Perchè si attacchi bene, dovremo posizionare in ogni caso la granella di pistacchi in una piccola ciotola ed intingervi dentro i nostri involtini finchè appunto non vedremo che il pistacchio si è “aggrappato” abbastanza bene al formaggio.
- Infine, dobbiamo tagliare il salmone affumicato fino a formare delle strisce sottili, in cui dovremo far “rotolare” i nostri involtini.
- La cosa importante che dobbiamo ricordarci è di coprire il piatto con della pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Trucco da mamma
Per rendere ancora più gustosi gli involtini è possibile aggiungere al ripieno di formaggio spalmabile delle erbette o degli aromi tritati molto finemente.