INVOLTINI DI CETRIOLI ripieni di ricotta: con soli 3 ingredienti servirete la cena!

Avete un solo cetriolo e non sapete come smaltirlo? Ecco il secondo facile e veloce, occorrono solo 3 ingredienti, scoprili!

In cucina basta avere un pò di fantasia, anche con pochissimi ingredienti si possono servire pietanze sfiziose e davvero gustose. Oggi vogliamo proporvi un secondo perfetto da servire quando avete in frigo un solo cetriolo e non sapete cosa preparare. Non richiede ne tanto tempo e basta avere una cipolla e ricotta o del formaggio spalmabile. Non vi resta che seguire la nostra ricetta, accompagnate questa fresca ricetta con dei crostini o delle olive.

LEGGI ANCHE –> Pane nuvola SENZA CARBOIDRATI, prepara il pane light in 10 minuti

Involtini di cetrioli: con un ripieno fresco e invitante

cetrioli
(Pixabay photo)

Per gli amanti di piatti semplici e salutari questa è la ricetta perfetta, pochi e semplici ingredienti per la preparazione. Un secondo o antipasto perfetto da servire in estate, quando le temperature iniziano ad aumentare e non si ha voglia di piatti caldi. Noi abbiamo scelto un ripieno di ricotta e cipolla, se non gradite la cipolla perchè non la digerite facilmente provate a mettere della frutta secca come mandorle e noci. Non vi resta che indossare il grembiule e preparare in meno di 10 minuti questa ricetta!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 cetriolo
  • 200 g di ricotta ( o altro formaggio spalmabile)
  • 1 cipolla rossa
  • pepe nero q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate la preparazione mettendo la ricotta in un colino, così perderà tutta l’acqua. In questo modo il cetriolo rimarrà asciutto. Poi passate alla cipolla, che deve essere sbucciata e affettata finemente.
  2. Lavate il cetriolo, affettatelo finemente e tamponate le fette con della carta assorbente da cucina.
  3. Adagiate una fetta di cetriolo su un piatto, distribuite un pò di ricotta, la cipolla, distribuite del pepe, arrotolate delicatamente, fermate ogni involtino con uno stuzzicadenti e procedete farcendo le altre fettine di cetrioli.
  4. Dopo che avrete terminato servite su un piatto da portata!

LEGGI ANCHE –>Zucchine grigliate farcite con formaggio si preparano in 10 minuti e con 3 ingredienti

Trucchi da mamma:

Se dovessero avanzare dei rotolini di cetrioli potete conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo al massimo un giorno. Non congelateli!

Gestione cookie